Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Presente e futuro dell’Enpap: come orientarsi fra bilanci, finanza ed etica

 

educazione finanziariaNell’intervista di Giancarlo Marenco all’educatore finanziario Cajelli, una mappa in vista delle elezioni dell’Ente
Il torinese Antonio Cajelli è un esperto di formazione e informazione in tema di educazione finanziaria, attività che svolge insegnando in alcune scuole, enti (fra cui lo stesso Enpap) e imprese, ma che lo vede anche impegnato come consulente finanziario indipendente, al servizio di famiglie e aziende.
Bancario da 1999 al 2010 - alle dipendenze di due diversi istituti di credito dei quali gestiva la clientela - ha poi maturato la convinzione che il mondo finanziario si reggesse su profonde incoerenze e pericolose distorsioni, decidendo così di lasciare il proprio impiego per seguire l’attuale strada professionale.
Abbiamo voluto intervistarlo, in tempi di rinnovo degli organi dell’ente previdenziale, per farci accompagnare da un esperto nell’esplorazione di un ambito che non a tutti i colleghi risulta facilmente comprensibile.

continua

Suggerito da Google