Quest'anno saremo nuovamente chiamati a votare per il rinnovo degli organi di governo di ENPAP, un Ente sconosciuto ai più ma essenziale per ciascuno di noi in quanto custodisce le nostre pensioni, è chiamato a occuparsi del Welfare ed è anche centrale per indirizzare le politiche della professione psicologica.
Sono candidata per il CDA e per il Collegio Nord insieme ad un gruppo di professioniste e professionisti con anni di esperienza nella rappresentanza professionale e nelle politiche di genere, affiancati da colleghe e colleghi più giovani, che apportano innovazione e altrettante solide competenze.
Insieme, condividiamo una visione di sviluppo per il nostro Ente di Assistenza e Previdenza, fondata su valori forti e un progetto al servizio della comunità professionale.
Il nostro progetto ABC – Acting By Counting mette al centro tre principi fondamentali:
Il nostro programma non è basato su slogan, ma su dati e azioni concrete per rispondere alle necessità reali della nostra comunità professionale.
Non è solo un insieme di proposte, ma uno strumento per aiutare ognuno di noi a ragionare sulla propria progettualità. Spesso gli psicologi, soprattutto le colleghe, non si concedono questo spazio.
Vogliamo creare un contesto che tenga conto di opportunità e vincoli, ma che suggerisca anche strategie per superarli, senza che ciascuno debba affrontare il percorso da solo.
Non parliamo solo di empowerment individuale, ma di un cambiamento collettivo, basato su rete, connessioni, comunità e trasmissione intergenerazionale.