Il Ministero della salute dopo aver espletato una serie di passaggi formali in data 30 luglio 2024 ha sciolto il Consiglio dell’Ordine dell'Emilia Romagna e contestualmente ha nominato una commissaria straordinaria, la dott.ssa Patrizia La Porta. La commissaria avrà il compito di gestire l'ordinaria amministrazione fino a nuove elezioni che dovranno essere indette entro 3 mesi.
Ci avviciniamo a grandi passi alle doppie elezioni Ordine ed ENPAP, dovrebbe essere un momento importante che richiede la nostra attenzione per scegliere chi è più adatto a rappresentarci, tuttavia in rete sono presenti falsi psicologi che cercano di stringere amicizia con veri psicologi.
Oggi, giorno in cui l'Ordine Emilia Romagna ha indetto le elezioni, dopo il brutto fattaccio del commissariamento, per caso scopriamo che qualcuno con un FALSO PROFILO cerca di insinuarsi nelle bacheche Facebook di alcuni candidati.
Il FALSO PROFILO dichiara di essere una psicologa libera professionista MARTINA BORS di Cesena, che ha studiato all'Alma Mater Studiorum di Bologna ed è riuscita a stringere amicizia con ben 781 colleghi!!
Controllate tra i vostri amici, ci potrebbe essere anche lei.
La foto utilizzata è quella di una IGNARA psicologa americana Elissa Ganz. Il nome non appartiene ad alcuna psicologa iscritta all'Albo.
Il profilo esiste dal dicembre 2019, condivide post del suo gruppo preferito di politica professionale e tagga persino il presidente della RER Stefano Bonaccini.
E' così vera che le fanno persino gli auguri di compleanno.
Che dire grande tristezza!!!
Istituito il Fondo per il sostegno psicologico: non più servizi di ascolto ma affiancamento a 360 gradi. Parla il presidente dell'Ordine degli psicologi, David Lazzari: «Abbiamo assolutamente bisogno di queste attività di prevenzione, perché quando diciamo che un giovane su tre è in una condizione di disagio vuol dire che è un fenomeno che riguarda ormai milioni di persone. Non possiamo aspettare che i ragazzi si ammalino per poi curarli» continua
Vita.it 20 dicembre 2024
Il segreto professionale preclude l’accesso agli atti senza necessità di formale opposizione da parte del professionista interessato, giacché il principio di trasparenza cede innanzi alla esigenza di salvaguardare l’interesse protetto dalla normativa speciale sul segreto. continua
15 novembre 2024 di Pietro Verna - Sanità 24
Le indagini sulla salute mentale dei giovani italiani confermano che c’è poco da stare tranquilli: lo dicono gli ultimi dati Unicef, secondo cui nell’Unione europea il 13% dei giovani in età di studio è a rischio, ma anche un recente studio della Fondazione Don Luigi Di Liegro di Roma, dal quale risulta l’aumento evidente, dopo l’epidemia da Covid, delle richieste di aiuto da parte dei giovani alle prese con disagi di tipo psicologico.continua