Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Newsletter N.20 Novità da ENPAP su indennità malattie e infortuni del 7 agosto 2011

Newsletter Costruire Previdenza-ER N.20
Gentile Collega
Una gestione oculata e buone performance degli investimenti hanno permesso all’ENPAP di raddoppiare l’importo del Fondo Assistenza per erogare alcune ulteriori forme di assistenza in aggiunta a quelle già in essere.
Ti segnaliamo in particolare:
Bando indennità di malattia e infortuni per eventi che hanno avuto inizio nel secondo semestre 2011
Il Bando prevede un indennizzo giornaliero pari a 35 euro lordi per un massimo di 60 giorni agli iscritti all´Ente che a causa di malattia (in questa ipotesi è necessario essere iscritti da almeno 12 mesi precedenti l´inizio della malattia) o a causa di infortunio non abbiano potuto esercitare la professione in modo assoluto per più di 7 giorni continuativi.
Coloro che intendono richiedere l´indennità dovranno compilare l’apposita domanda on line presente nell´area riservata, entro il quinto giorno successivo al termine dell´evento per il quale viene formulata la richiesta presentando poi entro il 30° giorno successivo al termine dell’evento il certificato rilasciato dal medico curante e il modello ISEE del nucleo familiare (fa fede il timbro postale).
Nel caso la malattia o l’infortunio si sia verificato nel periodo dal 1 gennaio al 30 giugno 2011 è necessario fare riferimento al vecchio Bando malattia e infortuni che prevedeva l’erogazione dell’indennità di 800 euro mensili lordi a coloro che non avevano potuto esercitare la professione per almeno 3 mesi nell’arco di 12 mesi.
Riferimento sito ENPAP http://www.enpap.it/?page_id=512
Assegni di studio a figli di iscritti deceduti o inabili – Anno scolastico/accademico 2010/2011
I figli di iscritti all´Ente meritevoli e il cui genitore sia deceduto o divenuto inabile allo svolgimento dell´attività lavorativa possono concorrere all’assegnazione di :
n. 8 assegni di studio di euro 2.500,00 ciascuno, per studenti che frequentano con regolarità gli istituti di scuola media superiore;
n. 8 assegni di studio di euro 5.000,00 ciascuno, per studenti che frequentano con regolarità le università statali o riconosciute ovvero scuole di specializzazione post-lauream.
Riferimento sito ENPAP http://www.enpap.it/?page_id=548

Suggerito da Google