Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

112Emergencies - Gli auguri di Giuseppe Zamberletti

zamberlettiIl 2012 per la Protezione civile: si chiude un anno di grande impegno che continuerà ulteriormente nel 2013

Che dire di questo 2012? Era un anno che nelle premesse avrebbe dovuto essere una specie di pausa lirica nel turbine delle nostre intense attività, un anno pieno di ricorrenze, anniversari e festeggiamenti, che doveva coinvolgere l’intero Paese, nella moltitudine delle donne e degli uomini che in vario modo in questi decenni hanno apportato un loro originale e determinante contributo al servizio nazionale della Protezione civile: l’unico vero campo di attività in cui la partecipazione di ciascuno non è vuota dichiarazione di intenti, ma realtà viva e vera quotidiana in cui non fa differenza esser donne o uomini, giovani o meno giovani, professionisti o studenti o disoccupati.

Una Protezione civile che, si voglia o no, da quando è nata è l’unica vera esperienza di comunità civica che cammina e dialoga in forma di rete, anche da prima che nascesse il web.

Per leggere tutto l'articolo

Suggerito da Google