Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Lavoro in Italia tra crisi, stress e mobbing

conciliazione-lavoro-famiglia4-150x150Eurispes 2013: in Italia il reddito da lavoro non garantisce più l'indipendenza economica ed è causa di profondo malessere, anche per la strenua lotta contro raccomandazioni e mobbing, più frequente fra giovani e precari.
L’indagine Eurispes 2013 sul sentiment degli Italiani traccia un quadro a tinte fosche di un Paese con disoccupazione 2012 al 10,7% e una Riforma del Lavoro incapace di fornire risposte adeguate: la metà degli Italiani non riesce a mantenere la famiglia con il solo reddito da lavoro, l’incertezza sul futuro professionale impera, la ricerca di impiego si scontra con le raccomandazioni e in ufficio aumenta il mobbing. Anche se il 64,9% non teme di doversi cercare una nuova occupazione, il 61,3% ha un impiego con reddito insufficiente, tale da non consentire spese importanti, (il mutuo, ma anche l’automobile) né di fare progetti per il futuro (24,5% per niente; 39,6% poco). Addirittura, il 53,5% non è più in grado di garantire sicurezza economica alla famiglia  continua..

Suggerito da Google