Pos obbligatorio per professionisti e commercianti, nell’attesa di un possibile rinvio, magari contenuto del decreto milleproroghe, ecco i limiti e le condizioni rese note dal ministero dello Sviluppo economico.
Pos obbligatorio professionisti e commercianti, nell’attesa, per ora ancora vana, di poter dare qualche buona notizie ai tanti che lamentano l’inesorabile avvicinarsi (già dal primo gennaio 2014) di un’imposizione con relativi costi e aggravi burocratici, il decreto attuativo del ministero dello Sviluppo economico chiarisce alcuni limiti e condizioni in merito al dovere di accettare pagamenti tramite carte di debito (come i bancomat).
Condizioni fino al 30 giugno 2014
Secondo quanto riportato oggi anche da Il Sole 24 ore, stiamo però parlando di disposizioni provvisorie, utili a traghettare gli interessati attraverso una fase embrionale che durerà fino al 30 giugno dell’anno prossimo. Innanzitutto, viene stabilito l’obbligo di accettare pagamenti attraverso carte di debito per tutte le cifre superiori ai 30 euro. continua..