Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Come accreditarsi al Sistema TS dopo aver ricevuto il codice di sicurezza via PEC

TSStanno arrivando nella casella PEC i codici di sicurezza per completare l'accreditamento al Sistema TS!
Tenete d'occhio la vostra casella di posta PEC in quanto avrete 7 giorni di tempo dal recapito.


Qualora siate arrivati tardi potrete comunque rivolgervi al numero verde 800 030 070 o agli indirizzi mail indicati.

Descrivo di seguito i passaggi mentre li faccio per me:
1° passaggio
accedi all'indirizzo mail https://sistemats5.sanita.finanze.it/simossAdesioneSistemaTS/ e inserisci nelle maschere il tuo codice fiscale, il "codice di sicurezza" numerico ricevuto, il codice captcha e clicca su "conferma".
2° passaggio
scarica il pdf e recupera la "parola chiave"
3° passaggio
accedi a www.sistemats.it, clicca su casella arancio con lucchetto in alto a destra "AREA RISERVATA", clicca su "accesso con credenziali", inserisci il tuo codice fiscale, la "parola chiave" contenuta nel pdf e clicca su conferma.
4° passaggio
cambia la parola chiave con una "tua nuova personale password" che dovrà contenere maiuscole, minuscole, caratteri speciali e numeri, clicca su conferma.
5° passaggio
entra di nuovo con il tuo codice fiscale e la "tua nuova personale password", scegli le due domade e rispettive risposte che serviranno per il recupero della tua password in caso di smarrimento. Ti consiglio di registrare sia la "tua nuova personale password" e le domande e risposte prescelte e di conservarle con cura.
Hai finito!
Ora potrai accedere alla tua "area personale" e da qui ( GESTIONE DATI SPESA 730) caricare le fatture dei clienti, incaricare un delegato (commercialista) per l'invio dei dati e fare ricerche.

 

Il Sistema fornisce gratuitamente una interfaccia dalla quale lo psicologo potrà inviare e gestire direttamente le fatture.

 

Qualora lo psicologo scelga di delegare il commercialista inserirà i dati del commercialista (e la sua PEC). Dopodiché il Sistema invierà direttamente al commercialista una mail PEC alla quale il commercialista dovrà rispondere per accettare la delega.

 

La scelta di incaricare il commercialista non preclude l'accesso del professionista nel senso che le fatture potranno essere inserite da entrambi.

 

Suggerito da Google