Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Svizzera: perizie esclusiva degli psichiatri? "Decisione incomprensibile"

  TFMF xbj2om55kvlnoqq0seo2laz2 666e6ee0-b60c-4f6a-9054-5c793f6cdc39 0 internaPsicologi svizzeri indignati per la decisione del TF: "stiamo vagliando i mezzi legali per un ricorso"

BERNA - Che le perizie disposte in ambito penale su presunti autori di reato possano essere effettuate esclusivamente da psichiatri, per la Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi è una "decisione incomprensibile".
La decisione del Tribunale federale del 13 febbraio 2014, esclude di fatto un intero gruppo professionale dall'attività peritale, "ignorando", come rileva la FSP, la competenza degli psicologi con formazione in psicologia legale.
Secondo la NZZ del 14 febbraio la decisione del Tribunale federale poggia su due argomenti: il primo è che fino all'entrata in vigore, l'anno scorso, della legge sulle professioni psicologiche, il settore della psicologia era caratterizzato da una sorta di "giungla formativa"; continua..

Suggerito da Google