Legge regionale ai primi passi
La legge regionale che istituisce la figura dello Psicologo del territorio muove i primi passi. La Regione Campania, attraverso l’assessorato ai Servizi sociali, nel dare applicazione pratica alla legge contro la Violenza di genere, ha infatti ribadito che i Piani di zona devono applicare la legge dello Psicologo del territorio, ovvero assumere psicologi per i Centri antiviolenza.
“Essere inseriti con tale chiarezza in questo decreto dirigenziale – fa notare il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Raffaele Felaco – non era una cosa scontata o dovuta, bensí è stato come sempre il frutto di un accorto, continuo e competente lavoro. Voglio quindi ringraziare per la sensibilità e la competenza l’assessore regionale ai Servizi sociali e i dirigenti del suo ufficio”.
Con questo provvedimento si dà seguito alla volontà espressa da oltre 22 mila cittadini campani, che firmando la proposta di legge presentata dall’Ordine campano hanno manifestato questa urgente necessità. continua..