Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Crisi: Palma (psicologi) si affievolisce speranza che il domani sia migliore

crisi“Cresce nel nostro Paese il bisogno di supporto psicologico sia a quanti si trovano in gravi difficoltà economiche che a quanti non intravedono possibili soluzioni ad una sempre più diffusa situazione di incertezza. E anche l’attuale fase di stallo all’indomani delle elezioni contribuisce ad alimentare questo quadro.” Così Luigi Giuseppe Palma, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli psicologi.
“Si affievolisce l’idea – dice ancora Palma - che il domani sarà migliore così come la spinta a reagire ed a impegnarsi e questo determina una crescente difficoltà a progettare il proprio domani. Diminuisce l’aggressività verso se stessi, e da qui il fenomeno della riduzione del numero dei suicidi – anche se la cronaca continua a mantenere alta l’attenzione su questo fenomeno specialmente sui casi più clamorosi - perché non si percepisce più se stessi come l’unica o la principale causa del malessere. Aumenta, invece, quella verso gli altri perché cresce il convincimento che la fonte dei problemi che quotidianamente vengono vissuti sia esterna a se stessi”. continua..

Suggerito da Google