Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Il misterioso accordo enpap/coopsalute

imagesE' stato pubblicato in questi giorni da ENPAP un articolo "CoopSalute cerca psicologi liberi professionisti" nel quale si annuncia un accordo tra CoopSalute, società cooperativa con sede legale a Formello via di Santa Cornelia, 9 ed ENPAP per offrire prestazioni ai 500.000 iscritti a Mutua MBA sempre con sede a Formello via di Santa Cornelia, 9. L'accordo nello specifico darebbe agli psicologi iscritti ad ENPAP la possibilità di convenzionarsi accreditandosi ad un network come si legge sul documento, consultabile in area riservata,

"al fine di proporre prestazioni a tariffa dedicata per offrire servizi di riabilitazioni psicologiche anche domiciliari post ricovero e post traumatiche o prestazioni per assistenza psicologica per malattie croniche ed invalidanti, sostegno telefonico con reperibilità H24". Un po' diverso il taglio dato da CoopSalute che nel comunicato pubblicato sul sito mette in rilievo che tale accordo consentirà "agli psicologi aderenti un accesso agevolato al network CoopSalute", formula che farebbe pensare ad uno sconto di non si sa quale entità, su una quota di denaro dovuta dagli psicologi che si iscriveranno. Lo sconto sarebbe riservato agli psicologi iscritti ENPAP, agevolazione non concessa invece agli psicologi non iscritti, che peraltro non esistono (se svolgono attività libero professionale sono necessariamente iscritti ad ENPAP)! 
Misteriose anche le date, considerato che la Convenzione è stata firmata il 9 giugno come risulta dal documento pubblicato sul sito ENPAP e anche dal trafiletto presente sul sito CoopSalute perché attendere ben 4 mesi per darne l’annuncio agli iscritti Enpap?

Forse qualche dubbio su questo network di cooperative, mutue sanitarie, fondazioni, musei e società, tutte con sede a Formello in via di Santa Cornelia 9, che si occupano di sanità integrativa?

Suggerito da Google